mercoledì 11 maggio 2016

REPORTAGE FOTOGRAFICO AL MERCATO DEL GIOVEDI

Giovedì 21 Aprile, giorno in cui in città  Mantova si svolge il mercato, siamo usciti insieme al professore per ritrarre ciò che riguarda il contesto, le caratteristiche principali, i particolare e l'atmosfera.
Ciò di cui avevamo bisogno era una macchina fotografica e il coraggio di fotografare delle persone che non si conoscevano, che svolgevano la loro routin di giovedì mattina, la spesa al mercato.
E' stata senza alcun dubbio un'esperienza sensazionale, spesso trovavi persone molto socievoli che addirittura si mettevano in posa e mostravano il loro sorriso, persone disposte ad aiutarti che si fermavano a parlare con te e a chiederti per quale motivo si stava svolgendo questo compito.
Iniziando potremmo parlare del CONTESTO, che in questo caso era la città stessa, ovvero, il mercato che si svolgeva presso la città di Mantova.

città di Mantova


  • CARATTERISTICHE PRINCIPALI
           Nel tema "caratteristiche principali" ci è stato chiesto di rappresentare il mercante in relazione            con la propria bancarella, come vi mostrerò in questa foto.

mercante


  • PARTICOLARE
          Il particolare era il prodotto che veniva venduto nella bancarella.
          Per scattare le foto che ritraevano il prodotto avevamo libera fantasia, c'erano sciarpe, vestiti,               borse, tessuti molto colorato, compreso anche i fiori che in un giornata molto solare come                   quella che vi era quel giorno, attiravano la mia attenzione.

sciarpe


  • ATMOSFERA
          L'atmosfera si crea quando abbiamo il soggetto, in questo caso il cliente, in relazione con la                 bancarella.
          L'atmosfera è quella che si crea nel momento in cui il cliente si sofferma per dedicare del                     tempo alla scelta del prodotto da comprare.

cliente 

Nessun commento:

Posta un commento