mercoledì 15 febbraio 2017

INCONTRO CON IL PROF. SIGNORINI

Eccoci per un nuovo post!
Il 15 febbraio abbiamo partecipato ad un incontro con Rodolfo Signorini, professore e studioso della camera degli sposi o per meglio dire camera dipinta.
Durante l'incontro ci ha parlato, con passione degli affreschi creati da Mantegna per "allestire" le pareti del castello di s.Giorgio a Mantova; mostrandoci in seguito le foto di questi, con un vecchio proiettore.
Dovevate esserci, sentire la sua voce, la quale trasmetteva ogni sua passione, verso i suo studi.
Noi che dobbiamo rappresentare "la corte" eravamo molto stupiti dal suo modo di esporre e penso che saremo molto pronti per questo lavoro.
Lascio a voi la visione delle foto scattate durante l'incontro.

Rodolfo Signorini

Rodolfo Signorini e le diapositive

Classi all'incontro


martedì 14 febbraio 2017

INCONTRO CON IENA 70

Ciao ragazzi!
Il 14 febbraio abbiamo avuto l'onore di avere un altro incontro con Francesco Mattucci, il quale lavora con instagram, pubblicizzando attraverso foto delle aziende famose come: Marvel, Coca Cola, Barilla, BMW, Kinder e altre ancora.
Per questo incontro ci è stato chiesto una settimana prima di scattare una foto che inquadrava la città di Mantova.
Ognuno di uno aveva portato i propri scatti e lui ha scelto quello che in particolare lo attirava di più, ovvero la mia foto.
Appena ce lo ha comunicato ero molto fiera del mio lavoro, che in seguito è stato postato sulla sua bacheca di instagram (Iena70) e ha ricevuto un sacco di commenti e "mi piace".
Ci ha spiegato molte cose interessanti su questo programma e siamo rimasti tutti sorpresi dalle modalità d'uso, anche perchè viene usato in modo diverso.
Lui lo utilizza per mostrare le sue passioni, la fotografia e il suo lavoro (pubblicità fotografiche); noi invece non la usiamo per scopi lavorativi, ma per mostrare la nostra immagine, proprio come con facebook.
Ora vi mostro le foto scattate durante la conferenza e la foto scattata da me.
A voi la visione.

my pic

Francesco Mattucci

Francesco Mattucci & instagram


giovedì 9 febbraio 2017

COVER CD MUSICALE

Ciao ragazzi!
Eccoci di nuovo a raccontarci le nostre "avventure".
Come nuovo progetto abbiamo creato la cover del cd musicale di Tripla B, autore della canzone "il vero riconosce il vero", la quale abbiamo montato il video lo scorso mese.
Le mie grafiche non hanno molti colori, difatti ho utilizzato il nero, il giallo, il bianco e un marroncino sia chiaro che scuro.
Per il cd ho voluto utilizzare uno sfondo color pelle, insieme ad un fulmine ripetuto anche sull'ultima facciata del cd che dà grinta all'elaborato e si "collega" al carattere del cantante; ora vi mostro.

CD

Come secondo passaggio ho realizzato l'interno ed esterno custodia, utilizzando gli stessi colori del cd.
Una parte di questo consiste nell'ultima facciata dell'elaborato, l'esterno, (come ben dicevo prima), dove possiamo vedere la presenza di un secondo fulmine, del nome del cantante e della canzone, il logo di questo e anche i credits.
La seconda parte, l'interno, mostra la parte sottostante al cd (quello che vediamo quando questo viene tolto dal suo "cofanetto"), nella quale ho riportato la grafica di una strada che porta al nome dell'autore, Tripla B.
A voi la visione.

esterno ed interno custodia

In fine come terzo passaggio ho realizzato il libretto da inserire nel "cofanetto" il quale risulta diverso da tutte le altre grafiche; infatti mostra delle figure in "3D" che sembrano fuori uscire dal resto della grafica, tutto però utilizzando colori tendenti al nero; questo sulla 3° e 4° facciata.
In seguito ho inserito il testo della canzone sulla 2° facciata e completato il tutto con la copertina, la quale riporta un soldato all'interno di un cerchio, che sull'elmetto e all'interno degli occhiali riporta il nome dell'autore, il tutto su sfondo nero, con scritte gialle e titolo della canzone bianco.
Vi mostro il passaggio finale.

libretto

Spero che il mio elaborato vi piaccia, a presto!