martedì 24 gennaio 2017

VIDEOCLIP MUSICALE

Salve!
come ultimo lavoro prima delle vacanze di natale il professor Torreggiani ci ha fatto iniziare un video rapper di Tripla B, cantante di Strongvilla, casa discografica.
Per realizzare questo video ci è voluto tempo e passione...visto da "fuori" sembra così semplice, ma in realtà devi avere una grande pazienza, sia nello scegliere le varie inquadrature, che impostare l'audio in modo che vada a tempo con la bocca del cantante.
Nonostante i miei occhi ora siano particolarmente "incrociati" e la canzone mi ronza in mente anche durante la notte, devo dire che è stato fantastico realizzare un video per un cantante.
Prima abbiamo creato Giusy e Diego, immergendoci nel mondo del cinema e ora abbiamo creato "Il vero riconoscesce il vero" conoscendo anche il mondo del canto e delle case discografiche.
ora vi mostro ciò che sto realizzando!


progetto Tripla B


giovedì 19 gennaio 2017

SOPRALLUOGO PALAZZO DUCALE

Ciao a tutti!
Io e i miei compagni di classe siamo andati a visitare il Palazzo Ducale di Mantova per fare un sopralluogo alla Camera degli Sposi, perché a febbraio dovremo rappresentare l'affresco della Famiglia Gonzaga  presente proprio nella Camera degli Sposi e quindi visitandola abbiamo potuto percepire meglio i dettagli che andremo a rappresentare.
Oltre a quella stanza abbiamo visitato l'intero Palazzo scoprendo corridoi, sale e stanze bellissime arricchite da dipinti, sculture o affreschi.
Sono restata affascinata dalla Sala degli Specchi, in cui gli affreschi creano effetti ottici e pare che i cavalli e le dame ti seguano con lo sguardo!
Ecco alcune foto:

Sala degli Specchi

Entrata Palazzo Ducale

la completezza

martedì 10 gennaio 2017

DESCRIZIONE DEL SOGGETTO

Ciao ragazzi!
quest'anno io e la mia classe parteciperemo ad un concorso, il quale si realizzerà a roma, che tratta il tema del bullismo.
Questo progetto consiste nel realizzare un video che mostri gli effetti negativi che, purtroppo, crea il bullismo, far capire che è sbagliato e che esiste sempre un modo positivo per "disfarsi" di questo.
Il professore per avere più scelte ha diviso la classe in gruppi.
Io ero con Chiara Arcari, Massimiliano Predari, Nicola Ligabò, Alessio Lanza, Federico Bianchi e il nostro elaborato parla di un ragazzo Balbuziente che viene bullizzato sin da piccolo, e man mano che cresce la situazione non cambia, sino alle superiori, dove grazie ad una persona in particolare riesce a "uscire dal suo guscio" e mostrare a tutti com'è.