giovedì 17 novembre 2016

TESSERA DEL RICHIAMO

Ciao!
Oggi vi mostrerò il nuovo lavoro sulla quale abbiamo lavorato in questi giorni, ovvero, la tessera del richiamo.
La tessera doveva avere una copertina che in particolare raccontasse qualcosa di te, per questo ho voluto scegliere una mia immagine e porla come il quadro che Andy Warhol fece a Marilyn Monroe, in modo da rappresentare il cambiamento dei miei capelli (tinta) che varia ogni hanno.
La tessera nel retro, mostra una serie di richiami, i quali vengono segnati ogni volta che il professore ti sente disturbare la lezione, questi, inoltre, hanno un limite, che arriva fino hai 10 richiami (10 ricki), dopo la quale scatta una nota che andrà ad incidere sul voto di condotta.
Questo lavoro servirà in particolare a zittire tutti gli studenti durante le ore di lezione, in modo da poter tenere il proprio elaborato libero e pulito, senza dover segnare i richiami.
Lascio a voi la visualizzazione del mio elaborato, spero vi piaccia!

FRONTE

RETRO

giovedì 10 novembre 2016

PIEGHEVOLE EMOZIONALE

Ciao a tutti!
in questo periodo ci è stato assegnato dal nostro professore, Mantineo, un lavoro molto intrigante, che doveva farci immergere, il più possibile, nel lavoro esterno e nella nostra fantasia.
L'esercizio consisteva nel realizzare un pieghevole su un hotel, il quale bisognava fingere fosse il tuo.
Per il mio elaborato ho scelto colori molto chiari, ovvero il blu alice e il color platino, per poter rappresentare il più possibile la bellezza della neve, che in particolare, per me è il simbolo della montagna.
Il mio hotel si trova in Trentino, con la precisione a Val di Fiemme, un posto dalla quale mi sono ispirata per il nome, "Flame Hotel".
All'interno del pieghevole ho voluto mettere in risalto attraverso delle immagini, il divertimento, attraverso immagini di bambini e attività, come Equitazione, scii ecc..., il relax attraverso delle immagini di spa e camere da letto e ho mostrato i cibi del posto.
Ora vi mostro il mio elaborato, spero vi piaccia!


FRONTE "Flame Hotel"


RETRO "Flame Hotel"


giovedì 3 novembre 2016

CORTOMETRAGGIO GIUSY E DIEGO

Ciao ragazzi, la scorsa volta abbiamo parlato di tutto ciò che riguarda la pre-produzione, oggi invece vi mostreremo ciò che riguarda la post-produzione, ovvero il montaggio del video, il quale avviene seguendo lo storyboard e scegliendo tra le varie riprese quelle che vengono meglio, come acustica e immagine video.
Utilizzando premier ognuno di noi doveva realizzare il montaggio di Giusy e Diego, una storia inventata da noi a inizio anno.
All'interno del montaggio abbiamo lavorato sul volume del video, in modo da metterlo alla stessa altezza per tutte le scene, abbiamo aggiunto degli effetti, come la dissolvenza, modificato la luce, in modo da metterla il più uguale possibile in ogni scena e in fine aggiunto una musica a scelta per terminare il video drammaticamente.
Ora mi mostro con un semplice screen il mio lavoro su Premier e il link del mio lavoro su YouTube